Due to closure we are not accepting new registrations

Villa Clotilde si trova nel cuore di Ginevra. Offre un ambiente ideale a giovani donne che desiderano portare a buon fine i loro studi in un ambiente internazionale arricchente.

Studi di successo a Ginevra

Benvenute nella nostra Villa

Villa Clotilde accoglie una ventina di studenti, il che offre molte occasioni di confronto.

Villa Clotilde è gestita da tre Suore Orsoline che si adoperano per darle uno spirito caloroso e familiare. Persone di altre fedi e religioni sono benvenute e si sentono a loro agio grazie a un clima di rispetto reciproco e di apertura agli altri.

PIU' DI UNA CASA

SITUATO NEL CUORE DI GINEVRA

Vieni a trovarci!

COSA DICE LA NOSTRA COMUNITÀ

Le nostre (ex) residenti

Beatrice

A Villa Clotilde viviamo in un'atmosfera internazionale, calda e amichevole, dove impariamo ogni giorno a condividere la vita quotidiana con altre culture diverse.

Beatrice
Martina

Villa Clotilde è idealmente situata all'ingresso del centro storico di Ginevra, proprio accanto alle fermate dell'autobus e del tram e a pochi passi da caffè, negozi e ristoranti accoglienti.

È una parte tranquilla e sicura della città, circondata da ambasciate, edifici residenziali e parchi; il luogo ideale per uno studente per concentrarsi e scoprire facilmente Ginevra!

Villa Clotilde è stata per me più di una residenza per studenti; come studente che lasciava casa per la prima volta e si stabiliva in un nuovo paese, era una casa e una famiglia. È stato lì che ho incontrato persone provenienti da tutto il mondo, ho condiviso la vita quotidiana e ho stretto legami, alcuni dei quali durano ancora oggi. Alcuni dei ricordi più felici del mio soggiorno a Ginevra sono stati a Villa Clotilde.

Martina
Maria Chiara

La Villa non è stata solo la mia casa a Ginevra, ma la mia famiglia a Ginevra. Ogni volta che tornavo a casa trovavo le mie sorelle, il calore dei loro sorrisi, il conforto delle loro parole. L'amicizia che mi lega alle sorelle e alle ragazze che ho incontrato qui ha lasciato un segno profondo in me e spero sempre di poter rivedere tutte le mie sorelle, ovunque si trovino.

Maria Chiara
Lea

Quando ci incontriamo la sera attorno a un buon pasto preparato da Paulette, è un momento molto gioioso e conviviale. Possiamo discutere della giornata che ognuno ha vissuto, discutere, ridere, mentre si mangia un buon piattino (sempre molto equilibrato)!

Lea
Sulekha

Non era solo un alloggio per me, era una casa. Ho trovato la mia famiglia ginevrina alla villa. Consiglio a tutti di vivere questa fantastica esperienza.

Sulekha